UNIMOREGIA
Uniti per crescere
La Reggiana Calcio e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia collaborano da anni per promuovere inclusione, diversità e benessere giovanile. Questa sinergia si traduce in convegni ed eventi dedicati a temi sociali di grande rilievo, come l’integrazione, l’uguaglianza di genere, la prevenzione del bullismo, il contrasto alla violenza e la lotta all’abbandono scolastico.
Equality week
L’equality week è una settimana che UNIMORE dedica alla promozione della diversità, con un focus particolare su etnia, genere, disabilità, orientamento sessuale. Sin dalla prima edizione, Reggiana e UNIMORE hanno collaborato realizzando eventi volti a promuovere tutti questi tipi di diversità.
Convegni
Reggiana e UNIMORE hanno realizzato numerosi convegni congiunti su tematiche sociali, quali promozione della diversità, fairplay, contrasto delle dipendenze. Le iniziative hanno spesso combinato una parte convegnistica e una parte gioco rivolta alla cittadinanza, con la partecipazione attiva delle giovanili della Reggiana e degli studenti di UNIMORE e delle scuole di Reggio Emilia e provincia.
Uni Junior
Integration League
NATAN GIRMA
Integration League
Integration League
Dual career
Progetti locali
Reggiana e UNIMORE hanno proposto iniziative educative congiunte sui temi dell’educazione e del benessere dei giovani. Tra queste, numerose sono state svolte nell’ambito del Tavolo sul contrasto al disagio giovanile coordinato dalla Prefettura e che vede al suo interno la collaborazione dei principali istituti cittadini, tra cui forze dell’ordine, Comune e Provincia, Ufficio Scolastico Provinciale, UNIMORE.