Le granata sempre in vetta, con il punto conquistato nel derby con l’Original Celtic

Original Celtic – AC Reggiana 0-0                                                                                                                                                          

Origianl Celtic: Binini, Prandi, Bursi, Rubaltelli, Burani (27’st. Vioni), Ferrari, Bonacini, Chierici, Pagani, Maini, Mesoraca. A disposizione: Vulcano, Spirito, Calloni, Armao, Pagani, Danka, Vasirani. Allenatore: Prandi.

AC Reggiana: Ravanetti, Baccanti, Benozzo, Botti, Cavazza, Fontanesi, Lenzini, Parizzi, Tinelli, Toma, Zisa. A disposizione: Mosca, Bazzani, Casale, Cavandoli, Cocconi, Costi, Macrì, Massa, Pizzera. Allenatore: Bazzini.


Impegno infrasettimanale per le capolista granata che, nel recupero dell’undicesima di ritorno del campionato d’Eccellenza, raccolgono il settimo risultato utile consecutivo pareggiando il derby esterno con l’Original Celtic. Davanti ad una bella cornice di pubblico, le due formazioni reggiane hanno dato vita ad un match sicuramente meritevole e ricco di emozioni.

Prima frazione di gioco dove le ragazze locali sfiorano più volte il vantaggio, prima da calcio piazzato con Giada Maini e a seguire con un’incornata della Bursi, sulle quali ci vogliono due prodezze dell’estremo granata Matilde Ravanetti, che con questi interventi e la sicurezza dimostrata tra i pali nei novanta minuti si guadagna il titolo di migliore in campo. Decisamente diversa la ripresa, con la Reggiana che prende iniziativa riscattando un’apertura di gara non così brillante. Beatrice Parizzi, a tu per tu con l’estremo locale, si fa ipnotizzare. Chiara Tinelli è pericolosa in due occasioni: prima da centro area non riesce a finalizzare una travolgente azione sulla sinistra di Stella Botti, poi sfrutta un’incomprensione tra portiere e centrale avversarie andando nuovamente vicinissima alla rete. L’Original Celtic sfrutta la fase offensiva granata per giocare di ripartenza, ma è ancora una straordinaria Ravanetti che, insieme alla traversa, nega il vantaggio alle biancoverdi. L’ultimo occasionissima del match, ieri sera bellissimo spot per il calcio femminile, è per la Reggiana che in area di rigore con Benozzo arriva a un nulla dal gol vittoria.

Il mister granata, Andrea Bazzini: “Risultato fondamentalmente giusto, un tempo per parte. Avevo chiesto alle ragazze una grande prestazione per tenere testa ad una squadra fortissima come l’Original e puntualmente è arrivata.” Prossimo impegno della Reggiana Femminile sarà domenica 2 marzo alle ore 14:30 nel derby con il Modena.