“Il Calcio è la mia Vita” rinnova il sodalizio tra Reggiana, Lega Pro e Regione Emilia-Romagna

Si avvicina la quinta edizione del torneo Il Calcio è la mia vita”, quadrangolare riservato a calciatrici e calciatori con disabilità intellettivo-relazionali. In campo sabato 30 maggio, allo stadio Mirabellodi Reggio Emilia, Union Brescia, Alcione Milano, AC Reggiana e Il Ponte, squadra adottata della Serie C. Le partite avranno inizio alle ore 10:30.

Inclusione, gol, esultanze e divertimento saranno protagoniste di questa bella mattina che si concluderà con la premiazione di tutti i partecipanti. Il quadrangolare è organizzato da Lega Pro con il sostegno di Sport Valley Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio della Divisione Calcio Paraolimpico della FIGC e del Comune di Reggio Emilia.

Il torneo sarà preceduto dalla tavola rotondaIl calcio è la mia vita, l’esperienza special nel progetto di vita di bambini e ragazzi” che si terrà il 28 maggio nell’aula magna “Unimore” di Palazzo Dossetti a Reggio Emilia alle 17:30, alla presenza del coordinatore delle Politiche sportive della Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi, dell’assessore all’Economia urbana e Sport, con deleghe a Commercio, Turismo, città storica e sport, Stefania Bondavalli e del presidente della Lega Pro Matteo Marani. Interverrà sul tema per Reggiana il segretario generale, Nicola Simonelli.

Nel weekend, insieme alla competizione dedicata a calciatrici e calciatori con disabilità intellettivo-relazionali, scenderanno in campo anche Latina e Pro Patria nella finale del trofeo “Dante Berretti” che si disputerà il 30 maggio allo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia alle ore 15:30. Le due squadre hanno infatti vinto il campionato “Primavera 3”, riservato alla categoria 2007, e nelle semifinali hanno eliminato il Mantova ed il Catania.

La finale del “Mirabello” è organizzata da Lega Pro con il sostegno di Sport Valley Regione Emilia-Romagna e con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia. Prima della finalissima “Berretti”, sempre sul campo del “Mirabello”, saranno premiate le squadre vincitrici del campionato “Primavera 4”: Novara (girone A), Guidonia Montecelio (girone B).