Giovani Calciatrici del campionato di Serie C Femminile: Reggiana seconda nel suo girone

La Reggiana Femminile ha conquistato con un ampio margine sul termine della stagione la salvezza nel campionato di Serie C. Un risultato sportivo che assume ancora più valore grazie alla linea giovane promossa dal club che, oltre a valorizzare il lavoro svolto nel vivaio granata, ha ricevuto il riconoscimento nell’ambito del progetto relativo alla valorizzazione delle Giovani Calciatrici, promosso dal Dipartimento Calcio Femminile della LND:

Girone A: Torino FC 523; Lesmo 490; Atletico Uri 403
Girone B: Villorba 598; Trento Academy 522; Academy Calcio Pavia 296
Girone C: Chieti 925; Reggiana 482; Grifone Gialloverde 351
Girone D: Women Lecce 684; Pink Sport Time 573; Cus Unical 501

Ad essere parte del conteggio nella stagione sportiva 2025/26, come definito dal Consiglio Direttivo della LND, l’impiego delle calciatrici nate dal 1° gennaio 2005 in poi.

Accogliamo con grande soddisfazione il secondo posto nel Girone C del progetto di valorizzazione Giovani Calciatrici promosso dal Dipartimento Calcio Femminile. Questo risultato rappresenta un riconoscimento concreto al lavoro quotidiano svolto dalla nostra società nello sviluppo e nella crescita del settore giovanile femminile – ha commentato Francesco Criscuolo, dirigente responsabile delle granata – Investire sulle giovani calciatrici è per noi una priorità strategica, non solo in termini sportivi ma anche educativi e sociali. Il piazzamento ottenuto conferma che il percorso intrapreso è quello giusto e ci motiva a proseguire con ancora maggiore determinazione. Ringraziamo tutte le atlete, lo staff tecnico e le famiglie per l’impegno e la passione dimostrati nel corso della stagione“.