La Reggiana è campione italiana di Subbuteo con Marco Lamberti

La Reggiana ha vinto lo scudetto nel Subbuteo tradizionale. La conquista del titolo è avvenuta a Genova durante la Final Eight Nazionale del Campionato LND di Calcio da Tavolo e Subbuteo Tradizionale, un evento nato dalla sinergia tra la Lega Nazionale Dilettanti e la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (FISCT).

Il talento che ha assicurato il tricolore alla Reggiana è quello di Marco Lamberti, campione reggiano della F.lli Bari Sporting Club di Reggio Emilia, che ha avuto la meglio su Cesare Santanicchia della Asd Madonna Alta Ferro di Cavallo per 2-1, con un gol decisivo proprio allo scadere del tempo. Il modo migliore per concludere la LND Games Week di Genova, dove i campioni di Calcio Tavolo e Subbuteo hanno indossato le maglie reali delle squadre di calcio delle diverse categorie italiane. Da segnalare, oltre alla storica vittoria di Lamberti, le ottime prestazioni di Saverio Bari nella categoria del Calcio da Tavolo.

Vincere con la maglia della squadra della mia città è un sogno che si realizza – ha detto Lamberti, dopo la vittoria –Sin da bambino ho sperato in un collegamento maggiore tra il calcio giocato e il Subbuteo, che da sempre ha appassionato me come migliaia di altri ragazzi. Grazie a questo evento, è stato possibile unire le maglie e i colori del calcio giocato sul prato a quello giocato sul tavolo. In più, abbiamo portato lo scudetto a Reggio Emilia”.