Il torneo BeSports su EAFC25 , organizzato dalla Lega di Serie B insieme all’agenzia King Esport, ha vissuto nell’ultimo weekend la sua fase finale sul palco del Comicon di Bergamo. Dopo una prima parte di torneo giocata esclusivamente on-line, le partite decisive si sono disputate con gare live giocate davanti ad un folto pubblico e trasmesse in diretta streaming su Twitch.
AC Reggiana ha iniziato l’attività nel settore esport in occasione del campionato Besport 2020/21, continuando negli anni a partecipare con continuità ai campionati delle leghe di appartenenza migliorando i propri risultati. Dopo il secondo posto ottenuto nella eSerieC 2022/23, perdendo la finalissima solo al golden gol contro il Catanzaro, quest’anno è arrivato un altro piazzamento di altissimo livello con i granata che si sono arresi solo in finale al Sassuolo con un punteggio di 6-4.
L’esport manager Filippo Romani, con il coordinamento del responsabile esport granata Marcello Tosi e in sinergia con l’agenzia partner Kranos powered by NES team sport, ha allestito un team con player molto competitivi: il giovanissimo MANARC80 (Manuel Arcuri), talentuoso e destinato presto a competere nella eSerieA, e NAMANER (Francesco Menna), esperto e titolato che la scorsa stagione ha vinto il torneo con il Venezia.
L’obiettivo della Reggiana per la prossima stagione è quello di proseguire l’attività agonistica ad alti livelli, organizzando iniziative tema esport che possano coinvolgere appassionati e tifosi del territorio reggiano, rivolte in particolare modo ai supporter granata più giovani.