Le granata accedono ai quarti di finale di Coppa Italia dove incontreranno il Torino

Arzilla Pesaro – AC Reggiana 1-2 
Reti: Giorgi (20′), Costi (71′), Massa (74′).                                                                                                                                                 

Arzilla Pesaro: Ceccolini, Cinti (20’st. Rossi), Conti, Della Chiara, Ferri (25’st. Leonardi), Giorgi (20’st. Ulissi), Livi, Mancini (35’st. Silvestrini), Mandolini, Marcucci, Sanchi (35’st. Ghiddi). A disposizione: Carboni, Felicissimo, Mughetti, Nicolini. Allenatore: Virgulti.

AC Reggiana: Mosca, Bazzani, Cocconi, Fontanesi(8’st. Massa), Lenzini (35’st. Baccanti), Macrì, Parizzi, Pizzera, Tinelli, Toma (15’st. Costi), Zisa. A disposizione: Ravanetti, Baiano, Botti, Como, Ferrarini, Persona. Allenatore: Bazzini.


Prosegue il cammino in Coppa Italia Nazionale della Reggiana Femminile, che domenica ha espugnato il campo marchigiano dell’Arzilla Pesaro qualificandosi per i quarti di finale. Forte del 7-0 di una settimana fa, la gara di ritorno ha permesso alle granata di gestire il vantaggio dando spazio a chi ha avuto minor minutaggio durante l’anno. La giovane formazione marchigiana, per nulla arrendevole, è partita agguerrita sfruttando la velocità in fascia del duo Cinti e Giorgi. Al 20′ è proprio da un’accelerazione sulla sinistra che l’intera retroguardia granata viene sorpresa in contropiede, permettendo alle locali di portarsi in vantaggio con Caterina Giorgi brava a ribadire in rete un assist di Mancini. Le ragazze granata reagiscono, ma i tentativi di agguantare subito il pareggio devono spesso fare i conti con pali e traversa: a fine match se ne conteranno sei per capitan Baccanti e compagne.

Nella ripresa, mister Bazzini mette in campo il duo Costi-Massa che tra il 71′ ed il 74′ chiude il match: prima, Costi dai 20 metri lascia partire una rasoiata alla sinistra dell’incolpevole estremo marchigiano; poi, tre minuti più tardi, la giovane Nataly Massa si infila alle spalle della retroguardia pesarese sfruttando un errato disimpegno difensivo per insaccare a tu per tu con il portiere Ceccolini.

Mister Bazzini a fine partita: “Partendo da una situazione di vantaggio come quello raccolto nell’andata, non era scontato andare in campo con la giusta determinazione. Abbiamo voluto non abbassare la guardia ed alla fine le ragazze sono state brave a portare a casa l’ennesima vittoria stagionale“. Domenica prossima in una partita secca da dentro o fuori, la Reggiana affronterà nei quarti il Torino che nel frattempo ha sconfitto il Genova 4-0.