Granata sconfitti nello spareggio con la Feralpisalò retrocedono in Primavera 3

AC Reggiana – Feralpisalò 1-2
Reti: Leporini (24’), Nikolly (79’), Cavaliere (90+5’).

AC Reggiana: De Falco, Zingone, Maggiore (31’st. Ferretti), Meringolo, Paterlini, Gueye (31’st. Sula), Pigati, Penta, Cavaliere, Tessitori, Fontanini (24’st. Fitto). A disposizione: Rubboli, Gilli, Biolchi, Alfani, Silipo, Legati, Majdenic, Turchi, Begolli. Allenatore: Turrini.

Feralpisalò: Damioli, Romani, Bergomi, Vitali (33’pt. Ravelli), Sina, Nikolly (39’st. Chiari), Poli (17’st. Zulberti), Simoncelli, Vanzulli (17’st. Biritwum), Leporini, Goffi (39’st. Mariani). A disposizione: Bugna, Tonoli, Rubagotti, Zanini, Mombrini, Kashari, Capuzzo. Allenatore: Ferrari.

Arbitro: Mario Picardi (sezione di Viareggio)
Ammoniti: Meringolo, Fitto, De Falco (R), Nikolly, Biritwum (S).

Dopo il pareggio a reti inviolate di sette giorni fa, al campo “Notari” di Montecchio, la Primavera granata affronta il ritorno dello spareggio con la Feralpisalò. Forte di due risultati utili su tre, la Reggiana approccia il match con grande equilibrio facendosi vedere in avanti attorno al 10′ con un cross di Cavaliere che viene deviato in angolo. Sono, però, gli ospiti a sbloccare l’incontro con un bel gol di Leporini che accentrandosi da destra lascia partire una conclusione a giro dal limite dell’area che si infila sotto l’incrocio. Reagiscono i ragazzi di mister Turrini, che si accendono nuovamente dopo il gol subito: al 40′ Cavaliere entra in area di rigore, supera in dribbling un avversario, ma al momento della conclusione è chiuso dall’intervento di Romani. Proprio sul finire di prima frazione, è ancora Cavaliere che arriva alla conclusione; la deviazione di un difensore rende il tiro insidioso e Damioli si rende protagonista di un’ottima parata. Le squadre vanno al riposo con gli ospiti in vantaggio.

Il secondo tempo inizia con i granata in avanti alla ricerca del gol del pari. Al 56′ il colpo di testa di Fontanini finisce a lato, mentre una manciata di minuti dopo sui piedi di Penta arriva l’occasione più nitida: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gueye spizza quanto basta per mandare fuori tempo il portiere della Feralpisalò; alle sue spalle sbuca il numero otto della Reggiana che, però, calcia altro sopra la traversa. A dieci minuti dal termine, Nikolly riceve nella parte sinistra dell’area di rigore e batte De Falco in uscita con un tocco di esterno a scavalcare. La Reggiana torna in avanti alla ricerca delle due reti ora necessarie per mantenere la categoria. Damioli in uscita ferma Maggiore lanciato in porta, ma non può nulla su Cavaliere che all’ultimo minuto di recupero sigla in ribattuta da sottomisura. La Reggiana cede alla Feralpisalò, ultima squadra ad avere la meglio sui granata nel girono di ritorno del campionato. La sconfitta costa ai granata la retrocessione in Primavera 3.