“A Scuola di Sport” unisce lo sport reggiano per promuovere i sani principi

Si è concluso da pochi giorni il progetto A Scuola di Sport, che ha visto AC Reggiana al fianco di Reggiana BoxeVolley TricoloreValorugby Reggio EmiliaAtletica Reggio ASDPolizia LocaleEmil BancaAVIS Istituto Comprensivo “J.F. Kennedy” per la promozione e valorizzazione del significato educativo dello Sport al fine di una crescita sociale e culturale della comunità.

Il capitolo finale di questo percorso sono state le mattinate di gioco che i ragazzi hanno vissuto al campo sportivo di Pieve Cella, cimentandosi con diverse discipline, tra cui calcio, rugby, pallavolo, boxe e atletica. Insieme a questi momenti di sport, i circa trecento bambini delle classi 4a e 5elementare sono stati protagonisti di momenti formativi a cura di AVIS e Polizia Locale.

In chiusura del progetto desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento a tutte le società sportive e ai loro istruttori, per la preziosa partecipazione e collaborazione – dichiara il responsabile del Settore Giovanile granata, Pietro LodiLa professionalità, disponibilità e passione hanno reso possibile un’esperienza indimenticabile per i giovani partecipanti, offrendo loro l’opportunità di avvicinarsi allo sport in un contesto sano, educativo e divertente. Questo ha contribuito in modo significativo alla promozione di valori fondamentali come il rispetto, la collaborazione e l’inclusione. Siamo convinti che iniziative come questa siano fondamentali per la crescita delle nuove generazioni”.