Reggiana Femminile: uno sguardo al futuro

Concluso da pochi giorni il cammino nel campionato di Eccellenza, la Reggiana Femminile si rivolge al futuro con gli occhi sul finale di stagione che vede la Prima Squadra impegnata negli ottavi di finale di Coppa Italia e il Settore Giovanile che si prepara a dare vita a uno degli eventi più attesi e di spicco per la formazione del vivaio: l’open day dedicato alle ragazze nate dal 2009 al 2014. L’attività avrà luogo domani – sabato 17 maggio – si svolgerà presso i campi sportivi di via Agosti, 6 dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Tre ore di intensa attività sportiva guidata dagli allenatori della Reggiana per avvicinare le ragazze al calcio e al granata.

Uno dei nostri principali obiettivi per questo open day è fare crescere la base delle nostre squadre giovanili Under 12 e Under 15, accogliendo nuove atlete. Crediamo fermamente nell’importanza di promuovere il calcio femminile e di offrire alle ragazze l’opportunità di esprimersi e crescere attraverso lo sport – dichiara il dirigente responsabile del Settore Femminile, Francesco Criscuolo Siamo convinti che il calcio non sia solo un gioco, ma un’importante scuola di vita che insegna valori come la collaborazione, il rispetto e la determinazione. Invitiamo quindi tutte le bambine e le ragazze interessate a partecipare, a conoscere il nostro staff e a divertirsi scoprendo il fantastico mondo del calcio“.

Le ragazze di mister Bazzini saranno in campo domenica nella rassegna nazionale contro l’Arzilla Pesaro. Le parole di Criscuolo sono indirizzate al prossimo campionato e ad una eventuale partecipazione alla Serie C: “Quello di quest’anno è stato un campionato avvincente risolto all’ultima giornata. Dopo avere vinto la Coppa Emilia, abbiamo lottato nel campionato di Eccellenza fino in fondo e abbiamo cercato a tutti i costi la promozione in Serie C ma, purtroppo, non siamo riusciti nell’impresa. Al momento opportuno, nel caso non dovessimo raggiungere la promozione diretta, sarà nostra intenzione formalizzare la richiesta di ripescaggio per la Serie C 2025/26. Siamo pronti ad alzare il nostro livello per crescere ancora“.