Parma Calcio – AC Reggiana 2-1
Reti: Conde (7′ e rig. 69′), Cavaliere (52′).
Parma Calcio: Astaldi; Mena, Trabucchi, Conde, D’Intino; Terrnava, Tigani; Nardozi (30’st. Konate), Gemello (39’st. Drobnic), Cardinali; Raballo (30’st. Sartori). A disposizione: Moretta, Fatu, Pajsar, Cozzolino, Marchesi, Castaldo, Ciardi, Mengoni, Bal. Allenatore: Corrent.
AC Reggiana: De Falco; Meringolo, Paterlini, Alfani; Ferretti (38’st. Zingone), Penta, Pigati (1’st. Tessitori) Legati (38’st. Fontanini), Maggiore (43’st. Sula); Camara, Cavaliere (30’st. Fitto). A disposizione: Rbboli, Agnesini, Silipo, Gueye, Natale, Majdenic, Kljajic. Allenatore: Turrini.
Arbitro: Alessandro Pizzi (sezione di Bergamo)
Ammoniti: Pigati, Cavaliere, Fitto (R).
Parte forte il Parma che passa in vantaggio già nei primi dieci minuti: punizione dal limite calciata da Conde che supera De Falco. I granata cercano la reazione ma i padroni di casa restano padroni del gioco fino al fischio di metà gara. Nella ripresa, la Reggiana rientra con piglio diverso ed energie nuove e al 52’ trova subito il pari: cross perfetto di Ferretti e colpo di testa vincente di Cavaliere nell’area piccola. Il gol è il terzo consecutivo per il numero 9 granata, che dopo Venezia e Padova va a segno anche contro i gialloblù. Nuova reazione del Parma: al 54’ due occasioni in pochi secondi per Cardinali, che entra in area e calcia due volte a colpo sicuro, ma il portiere ospite De Falco si supera con due interventi incredibili. Al 69’ l’episodio che decide la partita: scambio stretto in area tra Terrnava e Tigani, che conquista il rigore. Dagli undici metri si presenta ancora Conde, che apre il piatto e firma anche la doppietta personale. Nel finale la gara si accende ancora, con la Reggiana che prova il tutto per tutto e il Parma che difende con determinazione. Al triplice fischio, la festa è per i ragazzi di casa, che conquistano i tre punti decisivi per la loro promozione. Ora i granata sono chiamati ad affrontare il Brescia, in una sfida che potrebbe essere già decisiva per la salvezza.