Altro risultato positivo per le granata nella Poule Scudetto di Eccellenza

Fossolo – AC Reggiana 1-1 
Reti: Minigardi (5′), Massa (55′).                                                                                                                                                 

Fossolo: Romiti, Tic, Pettenon, Sovrani, Simone, Cartarasa, Morgante, Perna (25’st. Fantoni), Polisi, Mingardi, Cardi. A disposizione: Cattaneo, Greco, Zeliani, Souhrir, Monterubbianes, Spazzoli. Allenatore: Barchesi.

AC Reggiana: Ravanetti, Bazzani, Benozzo, Cavazza, Fontanesi, Baccanti (40’st. Pizzera), Lenzini, Parizzi (30’st. Botti), Tinelli (17’st. Costi), Toma (7’st. Massa), Zisa. A disposizione: Mosca, Cavandoli, Casale, Cocconi, Macrì. Allenatore: Bazzini.


Il match andato in scena a Fossolo di Bologna tra la squadra locale e la Reggiana Femminile è caratterizzato dal forte vento. Capoclassifica della poule scudetto di Eccellenza, le granata sono protagoniste di un inizio di partita in salita: al 5’ minuto, infatti, si trovano a rincorre le bolognesi che passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un tocco sottomisura di Margherita Mingardi. Brave a non disunirsi, le ragazze reggiane prendono in mano l’iniziativa del gioco e si rendono pericolose al 20’ con Beatrice Parizzi, che però non riesce a finalizzare sola davanti all’estremo difensore bolognese. La seconda frazione di gioco si apre con una Reggiana più determinata a riportare in parità le sorti della partita e proprio la neo entrata Nataly Massa al 55’ sigla il gol dell’1-1 infilando l’estrema Romiti. Da qui alla fine la gara si trasforma in una lotta serrata a centrocampo, con le due compagini attente a non scoprirsi e con l’equilibrio che non si spezza.

Mister Bazzini Nonostante una partita sottotono, ci portiamo a casa un punto da un campo sempre ostico per tutti. Punto che ci permette di mantenere la testa della classifica, in attesa della ripresa del campionato dopo la sosta di Pasqua”  Ora la poule scudetto osserverà una sosta e riprenderà domenica 27 aprile con la Reggiana che andrà a fare visita alla seconda in classifica, l’Original Celtic, vincitrice in trasferta nell’ultimo turno a Imola.