Si rinnova per la settima stagione consecutiva la partnership fra AC Reggiana ed Emilbanca, che si conferma come main partner del Settore Giovanile granata. L’accordo prevede la presenza dell’istituto di credito cooperativo emiliano in posizione frontale sulla maglia di tutte e 10 le squadre del vivaio di AC Reggiana.
Alla presentazione del rinnovo della partnership, che si è svolta oggi presso la sala stampa della sede sociale di AC Reggiana in via Brigata Reggio, hanno preso parte anche i calciatori Gianluca Maggiore, Ousmane Gueye e Fran Majdenic, che fanno parte della formazione granata che partecipa al campionato di Primavera 2. E’ intervenuto anche il giovane portiere granata Edoardo Motta, che dal settore giovanile è approdato in prima squadra e ha già debuttato con capitan Rozzio e compagni in Coppa Italia sul prestigioso manto erboso dello stadio Luigi “Ferraris “di Marassi a Genova, sfoderando un’ottima prestazione contro il Genoa FC.
“Il Settore Giovanile per noi ricopre un’importanza fondamentale – afferma il DG granata Vittorio Cattani – e siamo grati a tutti gli sponsor che ci sostengono nel nostro graduale percorso di crescita sportiva. Fra questi siamo onorati di avere come main partner un istituto di credito della rilevanza di Emilbanca, molto radicato sul territorio, che si distingue per il sostegno che offre ai progetti sociali e alla sostenibilità, in particolare a favore delle nuove generazioni. Questa partnership ha accompagnato la ripartenza dell’AC Reggiana dopo il fallimento e prosegue nell’ adesione comune a questa visione sociale, che mettiamo al centro di tutti i vari progetti che sviluppiamo sul territorio reggiano”.
“Siamo felici ed orgogliosi di essere anche quest’anno al fianco di una gloriosa società come quella granata – commenta il DG di Emilbanca Matteo Passini – Una società con alle spalle una lunga storia, che nel 2019 abbiamo celebrato assieme, e con un radioso futuro davanti. Una società che come noi è attenta, oltre che ai risultati, all’impatto che le proprie attività lasciano sul territorio, come per il bel progetto “a scuola di sport” che ci vede partner nel promuovere i valori dello sport nelle scuole della città”.
“E’ il consolidamento di un rapporto fatto di unicità di intenti – ribadisce il Responsabile del Settore Giovanile granata Pietro Lodi – È importante avere un partner che abbia, come noi, a cuore la crescita, l’educazione e la valorizzazione dei giovani. È fonte di stimoli reciproci, di condivisione di principi valoriali da sempre alla base del patrimonio etico sociale”.
Emil Banca, una delle più grandi banche di credito cooperativo d’Italia del Gruppo Bcc Iccrea, è nata dalla fusione di ben 17 piccole casse rurali la più antica delle quali fu fondata proprio a Gualtieri, nel 1895. Da allora non ha mai derogato ai propri compiti di banca di comunità che ogni giorno lavora per uno sviluppo economico ma anche sociale e culturale dei territori in cui è presente.
Emil Banca è presente in provincia di Reggio Emilia con 26 filiali.