Primavera granata in striscia positiva: 1-1 esterno con il Brescia

Brescia Calcio – AC Reggiana 1-1
Reti: Tagliabue (50′), Penta (90+2′)

Brescia Calcio: Kolgecaj, Savalli, Brais (41’st. Di Jeva), Buratto (34’st. Maisterra,), Mafezzoni, Gauli, Ghidini, Leandri, Tagliabue (41’st. Posniak), Maucci (44’ st Facchini), Galvano (34’ st Faglia). A disposizione: Tadone, Bicelli, Ragazzoni, Caliendo. Allenatore: Belingheri.

AC Reggiana: Motta, Alfani, Maggiore, Majdenic (1’st. Pigati), Silipo, (14’st. D’Angelo) Meringolo, Zingone, Penta, Kljajic (28’pt. Sula e dal 22’st. Legati), Tessitori, Camara. A disposizione: De Falco, Aibangbee, Ferretti, Agnesini, Fontanini, Natale, Biolchi. Allenatore: Centurioni.

Arbitro: Luigi Scicolone (sezione di San Donà di Piave)
Ammoniti: Gauli (B).


Partita ad alta intensità fra due squadre in salute e reduci da importanti vittorie: il Brescia con la capolista Como e la Reggiana nel derby con il Modena. La gara è decisa dal gol nel recupero del granata Penta, autore dell’ennesima ottima prestazione, che su assist di capitan Camara dall’out destro piazza il pallone di precisione alle spalle di Kolgecaj.

Il pareggio è frutto del dominio di un tempo a testa: i padroni di casa più positivi nel primo tempo, mentre nel secondo arriva la rabbiosa la reazione dei granata. Nonostante la costante pressione bresciana, nella prima frazione l’occasione più clamorosa è della Reggiana, quando all’ultimo giro d’orologio una fulminea ripartenza porta Tessitori al tiro con una staffilata dal limite dell’area che si infrange sulla traversa a portiere battuto.

Nella ripresa, invece, nella stessa porta è il centravanti azzurro Tagliabue che dalla distanza trova un bolide che questa volta finisce in rete alle spalle dell’incolpevole Motta. Andata in svantaggio, la Reggiana reagisce e costringe il Brescia ad arretrare il suo raggio d’azione. Il Brescia gioca di rimessa e ancora con Tagliabue ha una grossa occasione, ma stavolta spreca. Con il passare dei minuti il predominio granata si trasforma in occasioni concrete: Mafezzoni devia una conclusione di Tessitori a pochi centimetri dalla linea di porta e D’Angelo penetra con abilità in area arrivando al tiro che viene deviato di un soffio fuori. Nel recupero arriva il meritato pari che mantiene la Reggiana in striscia positiva: per i granata sono 8 punti nelle ultime quattro partite e ora i playoff sono a tre lunghezze di distanza.

Da segnalare il positivo esordio di Silipo, che ha sostituito l’infortunato Paterlini, e il rientro di Pigati, che ha preso in mano nella ripresa la regia del centrocampo. L’appuntamento è per sabato prossimo a Montecchio, dove la Primavera della Reggiana scenderà in campo con il Parma attualmente in vetta alla classifica a pari punti con il Como.