La Reggiana conquista il derby con il Modena nel campionato Primavera 2

AC Reggiana – Modena FC 2-0
Reti: Kljaic (23’), Alfani (73’)

AC Reggiana: De Falco, Zingone, Maggiore, Majdenic (40’st. Legati), Paterlini (41’pt. Alfani), Meringolo, D’Angelo (23’st. Fontanini), Penta, Kljajic, Tessitori, Camara. A disposizione: Aibangbee, Ferretti, Agnesini, Silipo, Campaniello, Sula, Yamoah, Benedetti. Allenatore: Centurioni.

Modena FC: Castelnuovo, Riccardi, Fomete, Surricchio (1’st. Lopes), Korosa, Casani (23’st. Stopelli), Barozzini (36’st. Sarris), Oliva, Zidouh (28’st. Shragl), Molara (23’st. Mampuya), Moratti. A disposizione: Galli, Buonaiuto, Gualtieri, Berziga, Diarra, Prandini, Colenza. Allenatore: Rodriguez.

Arbitro: Matteo Dini (sezione di Città di Castello)
Ammoniti: Meringolo, Kljajic (R), Lopes (M)
Espulsi: Fomete (per somma di ammonizioni)


Derby emozionante al “Notari” di Montecchio e seconda vittoria consecutiva per la squadra di mister Centurioni, che con i tre punti si posiziona al settimo posto in classifica a tre lunghezze dai playoff e con sette punti di vantaggio sulla zona playout.

La partita si accende dopo pochi secondi: il Modena va in rete alla prima azione, ma l’assistente annulla per fuorigioco di Zidouh. Il pressing dei gialli è asfissiante, con la Reggiana inizialmente intenta a contenere. Al 23’ arriva la prima svolta: Penta vince un contrasto a metà campo e costringe Oliva ad un retropassaggio verso Casani, che scivola. Kljajic è pronto e si avventa sul pallone scattando verso il cuore dell’area, da dove infila l’estremo difensore modenese Castelnuovo con un perfetto pallonetto per l’1-0. Al 27′ i granata restituiscono il favore al Modena: retropassaggio corto di Majdenic, Molara si presenta solo davanti a De Falco che fa il miracolo e mantiene i granata in vantaggio.

La ripresa è ancora più emozionante con una Reggiana più tosta e un Modena mai domo, che al 18’ però rimane in dieci uomini per la doppia ammonizione di Fomete. A questo punto la catena di sinistra ZingoneCamara tiene in costante apprensione il Modena: quasi giunti alla mezz’ora della ripresa, sull’ennesimo affondo, Camara guadagna un angolo che Maggiore pennella per Alfani. Stacco in piena area e rete del 2-0 granata. Rabbiosa reazione del Modena, che due minuti più tardi ha un’occasionissima per riaprire la partita ma è sfortunato incappando nella stessa azione sulla traversa con Oliva, sul palo con Moratti e trovando l’ennesima grande parata di De Falco a dire no. Triplice fischio e gioia granata per la vittoria in un derby ancora inedito in Primavera 2. Sabato prossimo la Reggiana farà visita al Brescia, che a sorpresa ha sconfitto nel weekend appena concluso l’ex capolista Como.