La Primavera granata pareggia 2-2 con la Feralpisalò

Feralpisalò – AC Reggiana 2-2
Reti: Nikolly (18′), Majdenic (33′), Kljajic (60′), Ottini (79′)

Feralpisalò: Lovato, Ottini, Rubagotti, Vitali (23’st. Poli), Sina, Danesi, Zulberti, Kashari (16’st. Nasti), Spaneshi (23’st. Bigatti), Mombrini (35’st. Davi Capuzzo), Nikolly (16’st. Goffi). A disposizione: Bugna, Romani, Ravelli, Zaninelli, Tonoli, Simoncelli. Allenatore: Coltrini.

AC Reggiana: De Falco, Alfani, Fontanini (40’st. Maggiore), Majdenic (21’st. Pigati), Paterlini, Meringolo, Zingone, Penta, Kljajic (34’st. Sula), Tessitori (40’st. D’Angelo), Camara (21’st. Yamoah). A disposizione: Aibangbee, Ferretti, Agnesini, Silipo, Campaniello, Legati, Molla. Allenatore: Centurioni.

Arbitro: Maicol Guiotto (sezione di Schio)
Ammoniti: Zingone, Fontanini (R).


Primo pareggio stagionale per la Primavera granata, che dopo aver rimontato l’iniziale svantaggio si fa raggiungere dalla Feralpisalò nel finale di partita. Da evidenziare l’esordio molto positivo da parte di Fran Majdenic e Noa Kljajic, entrambi a segno rispettivamente nel primo e nel secondo tempo.

Partita divertente allo stadio “Rigamonti” di Brescia, con i locali che trovano il vantaggio su schema da calcio d’angolo: i difensori granata vengono sorpresi da un blocco difensivo e Nikolly, indisturbato, infila De Falco con un rasoterra dal limite. Con il passare dei minuti la Feralpi allenta la pressione e la Reggiana inizia ad infastidire la porta difesa da Lovato. Al 27′ Kljajic grazia i locali sprecando a tu per tu con il portiere. Al 33′ è l’altro atleta croato in forza ai granata, Fran Majdenic, a pescare un delizioso pallonetto dai venti metri su cui nulla può l’estremo locale.

Nella ripresa l’inerzia è ancora granata: grazie ad una percussione sulla destra in collaborazione tra Camara e Alfani il pallone filtra nell’area piccola dove Kljajic non fallisce e riporta avanti i granata con la rete dell’1-2. Reggiana avanti con la Feralpi che sembra arrendersi e, invece, dopo la girandola dei cambi, poco dopo la mezz’ora su calcio d’angolo Ottini stacca tutto solo e insacca alle spalle di De Falco per il 2-2 che sarà il risultato finale dell’incontro.