Sorride la Primavera granata: vittoria sul Cittadella con la doppietta di Tessitori

Cittadella – AC Reggiana 2-3
Reti: Yamoah (5’), Ihmatov (9’), Ferronato (22’), Tessitori (47’, 81’)

AC Reggiana: De Falco, Alfani, Maggiore (22’st. Zingone), Pigati (32’st. Natale), Paterlini, Meringolo, Fontanini (32’st. Campaniello), Penta, Yamoah (1’st. Sula), Tessitori, Camara (Legati 42st). A disposizione: Cacciamani, Ferretti, Agnesini, Silipo, D’Angelo. Allenatore: Centurioni.

Cittadella: Scquizzato, Morandi (47’st. Bonotto), De Luca (47’st. Karageorgi), Colzi (17’st. Pozzato), Scarpa (38’st. Giurato), Gobbato, Genova, Mureddu (38’st. Basso), Librizzi, Ihnatov, Ferronato. A disposizione: Rossi, Piccolo, Marinello, Bedeschi, Faccin, Balestrieri, Scarpa. Allenatore: Agostini

Ammoniti: Alfani Maggiore, Paterlini, Sula (R), Mureddu (C)

Parte forte l’undici granata, che sblocca il risultato con un colpo di testa di Yamoah alla seconda rete stagionale. La Reggiana sembra condurre la gara con sicurezza, ma i veneti ribaltano il risultato prima della fine del primo tempo con due gol di similare fattura: prima Ihmatov e poi Ferronato colpiscono quasi dal limite. Nella ripresa, pronti, via, e Camara buca la difesa guadagnando la linea di fondo e imbeccando Tessitori che appoggia in rete con facilità il gol del momentaneo 2-2. La partita diventa un battaglia, a tratti molto fisica, ma la Reggiana prevale nel finale e ancora grazie a Tessitori completa la rimonta e mette a segno il 2-3 con cui si chiude il match. 

Seconda vittoria consecutiva per i granatini. Sugli scudi Tessitori, autore di una doppietta, Camara, che ha tenuto costantemente in apprensione il Cittadella, e il portiere De Falco, che al 92′ devia sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato degli ospiti e tiene al sicuro il risultato.