Reggiana e Regione insieme nel giorno del primo trofeo “Emilia-Romagna”

L’amichevole di oggi ha celebrato la prima edizione del trofeo “Regione Emilia-Romagna” nella sinergia tra il Club e la Regione che ha concretizzato l’ingresso del ritiro estivo dei granata nel progetto “Sport Valley”.

A premiare le squadre in campo è stato il capo della segreteria politica della presidenza della Regione Emilia-Romagna, Giammaria Manghi, che ha assistito al match insieme all’assessore allo Sport del Comune di Reggio Emilia, Stefania Bondavalli.

Il momento di oggi è un passaggio importante di questo accordo, inedito e molto inserito nelle politiche della Regione Emilia-Romagna, con Reggiana – ha commentato Manghi – La società ha programmato sull’Appenino reggiano la preparazione, gli stage del Settore Giovanile e alcune amichevoli di rilievo come quella di oggi, che è stata intitolata trofeo ‘Regione Emilia-Romagna’ con il fine di dimostrare come possano esistere insieme la presenza di un club professionistico e la valorizzazione di un territorio. In questo modo si uniscono il seguito che ruota attorno alla Reggiana con la necessità di trovare spunti efficaci per promuovere il turismo, fatto sempre più di passione”.  

Al termine dell’incontro, il partner granata Righi Sfoglia Torino ha offerto il premio di miglior giocatore dell’incontro. Il riconoscimento, assegnato dai voti della tribuna stampa, è andato ad Antonio Vergara che è stato premiato dal presidente della Reggiana, Carmelo Salerno.