La famiglia granata si unisce al lutto del calcio reggiano per la scomparsa di Lino Giglioli

AC Reggiana si unisce al dolore del mondo sportivo reggiano per la scomparsa di Lino Giglioli, storico membro della comunità della Val d’Enza e fondatore nel 1963 dell’US Montecchio Calcio. Sotto la sua guida, la società montecchiese è cresciuta affermandosi come punto di riferimento per l’attività sportiva del nostro territorio.

Nel 2015, il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha conferito al Montecchio Calcio di Giglioli la stella di bronzo al merito sportivo come riconoscimento alla società per il lavoro svolto nei primi cinquant’anni di attività. Nello stesso anno, anche l’allora presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha consegnato a Giglioli una targa di riconoscimento per il cinquantesimo anniversario dalla fondazione.

Particolarmente sentito il cordoglio del vice presidente granata, Giuseppe Fico. “Un legame profondo mi ha unito e mi unirà a Lino Giglioli, persona di inestimabile valore umano e professionale con cui ho compiuto un lungo percorso insieme – ha ricordato il socio di AC Reggiana – Non dimenticherò e porterò sempre con me i numerosi insegnamenti che ci ha lasciato, oltre alla tenacia che ha portato alla grande crescita del Montecchio Calcio, che ancora oggi continua a crescere nello spirito tramandato da Lino”.

Alla moglie Cesarina, la figlia Giliola, il nipote Andrea e a tutta la famiglia Giglioli vanno le più sentite condoglianze della famiglia granata in questo triste momento di lutto.