L’attività sportiva della Prima Squadra granata avrà inizio mercoledì 10 luglio, quando è fissata la prima delle due giornate dedicate alle visite mediche e ai test fisici. Da venerdì 12 luglio inizieranno gli allenamenti, che inizialmente si svolgeranno sui campi del “Villa Granata Training Center”. La prima settimana di lavoro in città culminerà con la prima amichevole ufficiale in programma venerdì 19 luglio alle ore 20:00, quando la Reggiana affronterà l’ACF Fiorentina nella splendida cornice dello Stadio Curva Fiesole del Viola Park di Bagno a Ripoli (FI).
Dopo il test in terra toscana, la squadra di mister Viali si trasferirà come di consueto sul nostro appennino a Toano facendo base all’hotel Miramonti dove dal 21 luglio al 3 agosto si svolgerà la seconda parte del ritiro estivo e dove avranno luogo le sfide amichevoli in fase di programmazione.
Successivamente saranno comunicate le modalità di accesso per il pubblico e gli operatori della comunicazione in vista degli eventi di pre-stagione. Il programma definitivo e completo degli impegni amichevoli sarà ultimato e trasmesso successivamente.