Il ds granata Goretti relatore al Convegno Internazionale “La professione di Agente Sportivo nella pluralità delle fonti”

Il direttore sportivo della Reggiana, Roberto Goretti, è intervenuto nella mattinata di oggi nell’ambito del Convegno Internazionale “La professione di Agente Sportivo nella pluralità delle fonti” che si è tenuto presso l’Aula Magna dell’Istituto Redenti di via Beniamino Andreatta a Bologna.

Un evento a cui hanno preso parte i massimi esperti ed operatori del diritto sportivo, con i contributi da remoto del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, oltre al saluto istituzionale da parte del Presidente Commissione Agenti Sportivi Coni, l’Avv. Antonio Conte.

Il ds granata ha portato la sua testimonianza, basata sulla propria esperienza che lo ha visto condurre una carriera prima da calciatore ed ora da dirigente. Al centro del discorso le buone pratiche nel rapporto tra il direttore sportivo e gli agenti, nell’interesse degli atleti e della società.

Tra i vari relatori anche l’amministratore delegato e il direttore sportivo del Bologna F.C., Claudio Fenucci e Giovanni Sartori, e il presidente della Divisione Calcio a 5, Luca Bergamini. Presenti anche l’assessore allo sport di Bologna, l’Avv. Roberta Li Calzi, e il presidente dell’Associazione Italiana Agenti Sportivi, Christian Bosco.