È stato il Capannone 18 del Tecnopolo di Reggio Emilia lo scenario per la presentazione dell’AC Reggiana edizione 2023/24. Una serata fortemente voluta dal club per incontrare la città e i tifosi granata presentando a ranghi completi la rosa allenata da mister Nesta.
L’evento ha avuto inizio alle ore 19 con un momento dedicato all’incontro tra la società , la squadra, le autorità , i media e i circa duecento sponsor granata che si sono radunati nel piazzale interno del padiglione, sede del ristorante Pirrù Caffè.
La serata è proseguita all’esterno, dove alle ore 20:30 il giornalista reggiano Luca Simonelli ha introdotto un momento di presentazione dell’attività di riqualificazione del quartiere sviluppata dalla STU Reggiane – Parco Innovazione. Si è passati, poi, al saluto d’apertura del Presidente di AC Reggiana, Carmelo Salerno.
È stato, in seguito, il momento dello sponsor tecnico Macron che – con l’intervento del Manager Football Europe, Tommaso Righi – ha presentato il progetto stilistico dei kit gara AC Reggiana per la stagione 2023/24: colori e abbinamenti ispirati alla storia del club, della città , all’innovazione ed alla sostenibilità ambientale.
Sul palco allestito alle porte d’ingresso del Cappannone 18, sono sfilate le formazioni granata del Settore Femminile, Quarta Categoria e – in rappresentanza del Settore Giovanile – la Primavera di mister Costa. Gran finale con la presentazione dei giocatori, dello staff tecnico, medico e organizzativo della Prima Squadra: capitan Rozzio e mister Nesta, insieme al Direttore Sportivo Roberto Goretti, hanno salutato i numerosi tifosi presenti.
Nel corso della serata gli interventi dei main sponsor granata ed il saluto conclusivo del Direttore Generale, Vittorio Cattani e del Vicepresidente di AC Reggiana, Giuseppe Fico.