Si è svolto nel pomeriggio di oggi presso il punto vendita VEGA di via Francesco Bacone, 2 a Reggio Emilia l’evento di presentazione del rinnovo di partnership tra AC Reggiana e VEGA Carburanti. Il consolidamento di un sodalizio che si proietta, oggi, verso nuovi orizzonti: il club granata, infatti, sarà il primo in Italia a scegliere HVO di VEGA per i propri mezzi di trasporto.
Un’ impostazione totalmente ecologica, in quanto l’HVO (Olio Vegetale Idrotrattato) è un biocarburante di altissima qualità prodotto al 100% con materie prima rinnovabili e sostenibili. Questo carburante rappresenta una valida alternativa al gasolio, contribuendo significativamente alla decarbonizzazione del settore dei trasporti pesanti e della mobilità in generale un gasolio rinnovabile che può ridurre le emissioni di CO2 fino al 90%, facilitando la transizione verso le emissioni zero.
Il progetto assume grande rilevanza ed è un ulteriore tassello all’interno di AC Reggiana, che vuole lasciare un segno oltre che nella sua attività sportiva, in campo, anche nel suo impegno verso la collettività.
Durante l’evento sono state esposte tre istallazioni del compianto artista Angelo Davoli. Tre cieli azzurri che, oltre ad essere la traccia distintiva della poetica, rappresentano il futuro della sostenibilità dove imprese diverse lavorano insieme per obiettivi comuni.
Hanno preso parte all’evento l’ing. Agostino Apa (Amministratore Delegato di VEGA), Andrea Fortin (Direttore Generale) e Luca Rossi (Direttore Generale di Eva Srl, holding del Gruppo Vega). A rappresentare il club granata sono stati Giuseppe Fico (vicepresidente AC Reggiana) e Vittorio Cattani (direttore generale AC Reggiana), insieme al team manager Michele Malpeli e ai calciatori Alex Sposito, Francesco Bardi e Filippo Romagna.