AC Reggiana annuncia l’ingaggio del calciatore Diomandè Yann Cedric Gondo, che arriva in trasferimento a titolo temporaneo dall’ US Cremonese, con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento del mantenimento della categoria.
Nato a Divo, in Costa d’Avorio, Gondo è un attaccante classe 1996 di cittadinanza italiana, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. Successivamente ha collezionato 45 gare disputate in Serie C e 9 reti segnate con le maglie di Teramo e Rieti, circa 130 partite giocate in Serie B con oltre 20 marcature siglate con le maglie di Ternana, Salernitana, Cremonese ed Ascoli, e 14 presenze in Serie A con 1 gol realizzato, sempre con la Salernitana.
Tra il 2016 ed il 2018 ha giocato anche in Grecia, con l’Asteras Tripolis, collezionando 15 presenze con 2 reti segnate.
Il nuovo attaccante dell’AC Reggiana ha raggiunto oggi un accordo in granata per una stagione, con l’eventuale estensione del contratto per le stagioni 2024-25 e 2025-26, in caso di salvezza. A giugno 2026 AC Reggiana potrà esercitare un’opzione per prolungare il contratto di un altro anno.
Da domani si unirà al gruppo granata guidato da mister Alessandro Nesta; scenderà in campo con il numero 11.
Benvenuto in granata, Cedric !