AC Reggiana – Imolese Calcio 1-0
Reti: Massa (17′).
AC Reggiana: Ravanetti, Macrì, Zisa, Cavazza (4’st. Cocconi), Baccanti, Lenzini, Pizzera (60’ Bazzani), Parizzi (35’st. Casale), Massa (8’st. Cavandoli), Fontanesi (15’st. Costi), Botti (25’st. Malaguti). A disposizione: Mosca, Benozzo, Como, Tinelli. Allenatore: Bazzini.
Imolese Calcio: Dattilo, Ercolani, Finotello, Motola, Polidori, Russo (10’st. Zerbini), Sammarco, Sarnataro A., Savini (35’st. Sarnataro S.), Tomasello, Torboli (15’st. Papa). A disposizione: Gentile, Guerrini, Levantino, Staniscia, Papa, Zanardi, Golinelli. Allenatore: Deno.
Nel weekend appena trascorso le ragazze della Reggiana Femminile hanno affrontato l’Imolese, vera e propria rivelazione del campionato. Senza timori reverenziali, le felsinee partono nella prima frazione di gioco decise a prendere in mano la partita con un asfissiante pressione a tutto campo. Già al 6’ minuto ci vuole una grande Matilde Ravanetti, decisamente tra le migliori in campo, per deviare sulla traversa un’insidiosa punizione dal limite di Tomasello. La Reggiana viene costretta dalle bolognesi a rimanere sotto la linea della palla, giocando di ripartenza. E proprio in uno di questi contropiedi che al 10’ la granata Nicole Pizzera, dalla destra, mette in mezzo un traversone preciso per Nataly Massa, che anticipa il difensore ed insacca. Sbloccando il risultato, la Reggiana prende campo e arriva al tiro dal limite prima con bomber Botti e poi con la fantasista Parizzi.
La seconda frazione di gioco vede l’Imolese tornare a farsi avanti costringendo in difesa la Reggiana di mister Bazzini, salvata in un paio di circostanze dai legni della porta e dall’onnipresente Ravanetti. Nell’altra metà campo la Reggiana si fa pericolosa con Zanardi e Savini che trovano la strada sbarrata dall’attenta retroguardia di casa. Al 70’, su respinta dell’estremo bolognese Dattilo, la neo granata Fabiana Costi calcia a lato sfiorando il raddoppio.
Soddisfatto mister Bazzini. “Ci aspettavamo una gara simile, perché l’Imolese era data in uno splendido stato di forma, mentre per noi è un periodo nero in fatto d’infortuni – ha commentato l’allenatore della Reggiana – Ma ci terrei a sottolineare le prestazioni che hanno messo in campo le ragazze che ho chiamato in causa e che solitamente giocano meno. Una volta di più so che posso contare su una rosa eccezionale”. La Reggiana consolida la leadership nel campionato d’Eccellenza con la sesta vittoria consecutiva, in attesa del prossimo impegno a Forlì in casa della Union Sammartinese alle ore 14.30.