Si è svolto nella serata di ieri presso l’azienda “Sistemi Reggio Emilia” l’incontro “Il Calcio Giocato dalle Ragazze – dalla ricerca del talento alla metodologia di allenamento“. Due ore di confronto e crescita rivolte agli staff tecnici del Settore Femminile granata e delle società sportive affiliate a Provincia Granata.
Dopo i saluti iniziali del padrone di casa e dirigente responsabile del Settore Femminile, Francesco Criscuolo, è stato il momento dell’intervento del segretario generale di AC Reggiana, Nicola Simonelli, che ha presentato e aperto il campo a Jacopo Leandri, allenatore professionista Uefa PRO FIGC, responsabile dell’area scouting femminile del Club Italia e allenatore della Nazionale Italiana Under 17.
Leandri, dopo un primo momento dedicato all’approccio allo sport, con una disamina dei numeri e un’analisi sullo stato del movimento femminile in Italia e nel mondo, ha aperto un clinic di carattere tecnico che è risultato molto stimolante e costruttivo per le allenatrici e gli allenatori, oltre che per le atlete, presenti in sala.