Nelle giornate del 31 maggio e 1 giugno allo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia si terranno importanti eventi: la finale nazionale del Campionato Primavera 3, che decreterà la terza squadra promossa in Primavera 2, il trofeo “Dante Berretti” e il torneo “Il calcio è la mia vita”, torneo riservato a calciatrici e calciatori con disabilità patrocinato dalla DCPS. AC Reggiana collaborerà insieme alla Fondazione per le Sport del Comune di Reggio Emilia per il secondo anno al fianco di Lega Pro nell’organizzazione di questi eventi, che sono una vera festa di Sport per la città e che rientrano nel calendario di appuntamenti promossi e sostenuti dalla Regione Emilia-Romagna.
Dopo la promozione di Modena e Avellino, grazie alle vittorie nelle rispettive finali del girone, resta un solo posto nel prossimo campionato di Primavera 2: a contenderselo saranno Juve Stabia e Pro Vercelli, uscite sconfitte proprio dalle sfide con le due neopromosse, terze classificate nei gironi A e B del Campionato Primavera 3 e squadre ricche di giovani talenti.
Sabato primo giugno in campo per il trofeo “Dante Berretti” anche Modena e Avellino che, dopo aver dominato la regular season, ottenuto vittoria e promozione nei playoff, si contenderanno la palma di Campione Nazionale Primavera 3.
Sarà una splendida giornata di sport e di unione allo stadio “Mirabello”, dove Lega Pro scenderà in campo con il torneo “Il calcio è la mia vita”.
Quattro le squadre che prenderanno parte alla manifestazione fortemente voluta da Lega Pro, in collaborazione con DCPS, AC Reggiana, Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio-Emilia e Regione Emilia-Romagna – Sport Valley: Il Ponte (team di Lega Pro), AC Padova, AC Reggiana e AC Renate, tutte impegnate attivamente nel coinvolgimento di calciatrici e calciatori con disabilità. Fischio d’inizio in programma alle ore 10:30.
Alle 12:15, a seguire, presso “Pirru Cafè – Reggiane Parco Innovazione”, è prevista una conferenza stampa congiunta Lega Pro e Regione Emilia-Romagna, a cui interverranno il presidente di Lega Pro, Matteo Marani, il Sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale, Giammaria Manghi e il Responsabile Nazionale DCPS, Giovanni Sacripante, in presenza del presidente della Reggiana, Carmelo Salerno.