Nella mattinata di ieri una delegazione granata capitanata dall’allenatore della Primavera, mister Andrea Costa, e composta da diversi calciatori e dirigenti del settore giovanile, ha fatto visita alla Caritas Reggiana per conoscere le iniziative caritative organizzate dalla chiesa locale nella diocesi Reggio Emilia – Guastalla.
Ad accoglierla è stato il coordinatore di Caritas, Dario Rossi, che insieme a diversi volontari ha illustrato le numerose attività promosse in ambito assistenziale: dai centri d’ascolto alle missioni all’estero, dal punto di riferimento ambulatoriale fino alle cinque sedi mensa diffuse nel territorio. La sede centrale di via Adua, dove si sono svolte le attività, si unisce alle strutture parrocchiali di San Maurizio, Santo Stefano, San Paolo e del Preziosissimo Sangue a Reggio Emilia.
L’esperienza ha preso forma in modo ancor più consistente quando i nostri giovani atleti si sono impegnati nell’attività di preparazione degli ambienti e dei pasti da servire. Un’occasione di formazione per i ragazzi della Primavera, che proseguono in granata un percorso di crescita personale non solo sportivo ma umano fuori dal campo.
La mattinata si è arricchita anche di un momento di scambio e condivisione vissuto a pranzo, riunendo i tesserati granata con i volontari di Caritas. Questa esperienza del tutto speciale è ben rappresentata dai sorrisi raccolti nella foto di gruppo che ha concluso l’incontro.