Il progetto SCALE cresce e si arrichisce: a Baku l’incontro per programmare il futuro

Il progetto SCALE (Special dual Career paths Against early Leaving from Education and Training) prosegue ed il percorso – che il club granata ha intrapreso partendo dalla Lega Pro in sinergia con Unimore e con il sostegno dell’Unione Europea e della UEFA – si è arricchito di nuovi traguardi.

La missione dell’iniziativa prosegue e negli ultimi mesi l’impegno del club e dei numerosi attori coinvolti è stato riconosciuto da parte di “Panathlon International” e si è manifestato in occasione dell’ “Equality Week”, in cui si sono svolte attività sportive pensate ad hoc per promuovere l’inclusività nelle classi, prestando particolare attenzione ai soggetti affetti da disabilità. Da non dimenticare l’evento “At School for Sports”, volto a sottolineare l’importanza dello sport come strumento cardine contro l’abbandono scolastico. Inoltre, la tavola rotonda transnazionale svoltasi a Chișinău (Moldavia), ha visto i partner del progetto ritrovarsi per condividere i progressi raggiunti e fissare gli obbiettivi futuri. L’iniziativa SCALE è sbarcata anche in televisione sul canale moldavo “Stiri Din Sport”.

Il prossimo appuntamento sarà dal 14 al 17 aprile nella capitale dell’Azerbaigian, Baku, per lo sviluppo della metodologia operativa da applicare nei prossimi mesi all’interno delle scuole della nazione che aderiranno al progetto. A rappresentare AC Reggiana sarà il segretario generale Nicola Simonelli.