Nella mattinata di oggi, il capitano Paolo Rozzio ha fatto visita alla scuola media “Lelio Orsi” di Novellara dove ha trovato ad attenderlo gli oltre 140 ragazzi delle classi prime. Un incontro incentrato sui valori dello Sport e dell’Educazione, portando l’esempio di un atleta professionista che non ha mai trascurato l’importanza della formazione e che continua ancora oggi a dare grande importanza agli studi e alla cultura.
Tra le tante ragazze e ragazzi presenti, molti dei quali tifosi granata, è stato vivo l’entusiasmo nel vedere a scuola uno dei propri idoli e poter intrattenere con lui una piacevole chiacchierata. Tanti i temi toccati nel corso di quasi due ore di scambio: l’importanza di inseguire i propri sogni, come gestire il proprio tempo tra studio e attività sportiva, assumersi la responsabilità delle proprie azioni e adottare comportamenti che possano essere d’esempio.
Al termine della mattinata, il capitano ha firmato autografi per tutti gli alunni e ha posato poi – insieme al preside Giovanni Stragapede, alla vice preside Mariagiovanna Bonfrisco e a tutto il corpo docente delle classi prime – per una foto ricordo della giornata.