Si è tenuto ieri sera al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” il primo appuntamento della serie di eventi business to business promossi dal club granata per favorire la connessione tra le aziende partner. Un’occasione per rinsaldare i rapporti con gli storici sponsor e per conoscere i nuovi, affinando le sinergie in una giornata di condivisione e confronto utile per ribadire le visioni comuni.
Andrea Lorenzi, Site Facility & Maintenance Manager di Mapei Stadium, ha fatto gli onori di casa all’interno della Sala Eventi dello stadio. Ad accogliere le oltre duecento persone sedute in platea in rappresentanza del pool dei partner è stato il presidente granata Carmelo Salerno.
“Questa sera sono particolarmente contento ed emozionato perché da quando sono arrivato a Reggio Emilia, grazie al lavoro dell’area commerciale, ho visto crescere il valore aggiunto portato dai nostri sponsor. Li considero al pari dei soci in quanto, insieme alla proprietà e ai tifosi, sostengono economicamente la Reggiana – ha detto in apertura il presidente Salerno – I risultati che abbiamo ottenuto sono arrivati anche grazie ai nostri partner, che non hanno mai fatto mancare il sostegno anche durante la pandemia e questo è stato qualcosa di eccezionale. È il primo momento di incontro fra le nostre eccellenze, finalizzato a creare opportunità di lavoro e guadagno anche per chi crede e investe in noi. La città di Reggio Emilia è fatta di imprenditori che meritano questi stimoli”.
Nella prima parte dell’incontro sono intervenuti anche Vittorio Cattani (vicepresidente e direttore generale AC Reggiana), Alessandro Marconi (responsabile comunicazione e marketing AC Reggiana), Nicola Simonelli (segretario generale AC Reggiana), Roberto Goretti (direttore sportivo AC Reggiana), insieme a Corrado Baldini (socio fondatore di SGB&Partners) e Francesco Raimondi (presidente Value Target Srl, main sponsor della serata).
Ad anticipare il momento di networking fra le aziende è stato l’intervento del responsabile commerciale della Reggiana, Luca Tedeschi. “Erano due anni che sognavamo una serata così strutturata, che potesse rappresentare un punto di partenza importante per creare un sistema di aziende connesse tra loro ed orientate a portare in alto la nostra piazza – ha aggiunto Tedeschi – Conosciamo bene i nostri partner e sappiamo bene cosa possono fare: sono capaci di cose incredibili, senza perdere l’attaccamento alle origini e al territorio che comprende il colore granata. Siamo attualmente oltre duecento partner, che per noi sono una grande risorsa e rappresentano un bene unico, da valorizzare e soddisfare”.
Gli intervenuti, insieme al vicepresidente Giuseppe Fico, hanno poi accompagnato i presenti nell’Area Palchi dove le oltre duecento persone – fra manager, dirigenti e proprietari di azienda – hanno potuto interagire fra di loro per nuove opportunità di business e conoscenza. Al termine di oltre un’ora di fitto interscambio, il folto gruppo ha fatto ritorno all’interno della Sala Eventi per un momento di convivialità finale in presenza di mister Nesta, dello staff tecnico e di tutti i calciatori della Reggiana. Sono già in corso i lavori per la programmazione del prossimo evento B2B dedicato agli sponsor atteso entro il termine della stagione.