L’ appuntamento per la presentazione del rinnovo della partnership fra AC Reggiana e Autostile Spa è diventato ormai un appuntamento abituale di inizio stagione per la famiglia granata, che nell’azienda concessionaria del gruppo Stellantis condotta dalla famiglia Casolari trova uno dei suoi più affezionati e fedeli sostenitori.
Autostile è sponsor granata da ormai oltre un decennio, e nella prossima stagione il logo dell’azienda apparirà sulla maglia granata per la sesta stagione consecutiva. Come al solito sarà posizionato nel lato posteriore della maglia sotto al numero del giocatore, per godere della maggiore visibilità proprio in corrispondenza del momento più amato da tutti i tifosi reggiani: l’abbraccio dei calciatori granata dopo un gol segnato dall’ AC Reggiana, immortalato da fotografi e operatori televisivi mentre il pubblico sugli spalti sfoga la propria gioia nella tanto sospirata esultanza.
Come sempre il rinnovo del rapporto con Autostile SPA è stato uno dei primi passi compiuti nella nuova stagione sportiva dalla Società , che anche quest’anno sta raccogliendo il sostegno e la vicinanza da parte di centinaia di aziende di tutte le dimensioni del ricco tessuto economico reggiano, che supporta con generosità la passione granata. Quest’anno, a celebrare questa importantissima partnership della famiglia degli sponsor dell’AC Reggiana sono intervenuti l’allenatore Alessandro Nesta e l’attaccante Natan Girma, che hanno partecipato alla presentazione alla stampa accompagnati dallo staff granata e da una testimonial d’eccezione: Greta Manghi, nuova Miss Reggio eletta da pochissimi giorni e da sempre tifosissima granata.
Simone Casolari – Titolare di Autostile: «Per il sesto anno siamo sulla maglia dell’ AC Reggiana, sempre al nostro posto sul retro. Per noi è un motivo di orgoglio fare parte di questa squadra; quest’anno abbiamo una ragione in più, perchè siamo andati finalmente in Serie B, e si sono aperti nuovi scenari e nuove prospettive per la società e per tutta la città . E’ veramente un onore per me avere qui mister Nesta e Natan a consolidare questa partnership. Come dico sempre alla riunione degli sponsor, al di là di essere un tifoso, vesto i panni dell’imprenditore e come tale sono molto contento, nel senso che a me l’AC Reggiana ha sempre portato risultati di vendita, anche se magari non è sempre subito misurabile; penso quindi che sia un bell’investimento».
Alessandro Nesta – Allenatore di AC Reggiana: «A Reggio mi ha colpito il grande attaccamento che c’è verso la squadra, tanti tifosi anche durante il ritiro. Poi vedo che intorno all’AC Reggiana ci sono anche tanti sponsor che contribuiscono a rendere il club sano, oltre al Presidente a ai Soci, quindi tutti ci tengono a tenere l’AC Reggiana ad un certo livello. Piano piano si sta facendo crescere questo club, per renderlo una realtà fissa in Serie B, consolidare tutto il club e poi crescere ancora di più; e gli sponsor contribuiscono sicuramente. Sono curioso di vedere la città e vedere come vive la gente, perchè è importante capire dove si sta. Il centro sportivo è bellissimo, due campi così non li ho mai avuti da allenatore, e credo che sia un grande vantaggio per la Società ».
Natan Girma – Calciatore di AC Reggiana: «Ho provato a fare bene in allenamento per dimostrare che potevo firmare e ho sperato che l’AC Reggiana andasse in B. La firma con l’AC Reggiana in Serie B è un grande passo, ma adesso devo guardare davanti e lavorare ancora di più. Mi piace fare l’ultimo passaggio e fare gol, anche stare vicino alla porta, ma se serve fare il centrocampista faccio anche quello. Il mister il primo giorno ci ha detto di sognare e credere in se stessi. La mia aspettativa è di giocare il più possibile, poi è il mister che decide, io cerco solo di fare il meglio in campo sia in partita sia in allenamento».